Il processo di registrazione prevede l'inserimento di dati anagrafici, contatti personali e la scelta di user e password. È richiesta anche una domanda di sicurezza a garanzia della massima accuratezza e riservatezza del tuo profilo.
L'operazione di registrazione è riservata ai nuovi utenti.
Scegli il profilo e segui le istruzioni.
Se ti sei già registrato in precedenza e non ricordi i dati identificativi per effettuare l'accesso, puoi recuperare Id utente e password utilizzando i link che trovi nella sezione Problemi di accesso.
Che utente sei? Che profilo ti serve?
- Cittadino
Registrazione Cittadino
Profilo Completo
Per registrarti col Profilo Completo occorre uno tra i seguenti documenti:
- PIN
- Codice Contribuente
Se già disponi di un profilo base non hai bisogno di fare una nuova registrazione
puoi trasformarlo in profilo completo - Azienda, professionista o ente
Registrazione Azienda
Profilo Aziendale Completo
Con questo profilo le Aziende potranno usufruire dei servizi interattivi del Portale:
- tutti i servizi dedicati al Profilo Aziendale Base
- certificati anagrafici on-line
- pagamenti on-line
- servizi relativi alla tassa rifiuti urbani (TARI)
Quali aziende possono ottenere il Profilo Aziendale Completo?
Possono attivare il Profilo Aziendale Completo le aziende i cui Legali Rappresentanti dispongono già della registrazione personale con Profilo Completo.
Come posso ottenere il Profilo Aziendale Completo per la mia attività?
Per avviare la registrazione il Legale Rappresentante dell'Azienda dovrà:
- accedere al Portale con le credenziali del proprio Profilo Completo personale
- selezionare la funzione Registra la tua Azienda
- inserire il Codice Fiscale dell'Azienda
- seguire le istruzioni che verranno fornite per la conferma e attivazione del profilo via email.
I dati inseriti verranno incrociati e verificati con quelli in possesso di Infocamere.